Giunta alla 23 esima edizione, la rassegna “Le Notti dell’Archeologia“ promossa dalla Regione Toscana costituisce una preziosa occasione per partecipare a visite e approfondimenti nei musei e nelle aree archeologiche.
Nell’edizione 2023 il tema proposto per le iniziative speciali sarà quello della diversa attenzione al benessere nel corso del tempo e delle culture: infatti il processo verso i comforts non solo non è lineare nel tempo né diffuso nello spazio, ma anche nelle stesse società sono convissuti – e convivono tutt’oggi – standard diversificati secondo distinzioni di status.
Riflettere sulle sperequazioni nel diritto al wellbeing permetterà anche di riflettere sul tema del wellbeing culturale, del quale i musei sono protagonisti.
Il ricco programma che si snoda con eventi su tutto il territorio regionale, è rivolto ad un pubblico di appassionati e curiosi di tutte le età, gli orari delle iniziative sono diversificati per favorirne la fruibilità.
Il Magma di Follonica accoglierà i visitatori con due iniziative per adulti e bambini con ingresso gratuito. Giovedì 13 luglio dalle ore 19 alle 21,30 con la performance teatrale “Etruschi. Miti e tesori del mare”; lunedì 24 luglio alle ore 17 con il laboratorio per bambini dagli 8 agli 11 anni dal titolo: “Antichità greca e romana”.
Per info e prenotazione, tel. 0566 59027, email: frontoffice@magmafollonica.it