Nuovi laboratori per bambini con la Primavera della Cultura: il programma dell’iniziativa
Gli spazi della Biblioteca della Ghisa, del Magma e della pinacoteca di Follonica aspettano tutti i bambini
I laboratori nei musei e in biblioteca continuano con il nuovo ciclo di attività didattiche.
Gli spazi della Biblioteca della Ghisa, del Magma e della pinacoteca di Follonica aspettano tutti i bambini e le bambine per pomeriggi educativi e divertenti.
Il programma inizia martedì 22 marzo, alle 16.30, con “PinEcoteca – il mare comincia da qui”, con una visita della mostra di Dario Vella ospitata in Pinacoteca. A seguire si terrà un laboratorio sul riciclo.
Mercoledì 30 marzo, alle 16.30, al Magma ci sarà il laboratorio “Graffiti a confronto”, dove si parlerà della storia dei graffiti fino alla street art. Seguirà il laboratorio dove sarà possibile realizzare un graffito.
Lunedì 4 aprile, alle 17, in biblioteca sarà organizzato l’incontro dal titolo “Il mondo Kamishibai: cos’è?”. Durante il pomeriggio si parlerà dell’arte del teatro in scatola. Subito dopo verrà organizzato un laboratorio artistico sulle forme.
Mercoledì 13 aprile, alle 16.30, al Magma si parlerà dei “Gioielli degli etruschi”, con una breve visita nella sezione etrusca del museo.
Infine, lunedì 18 aprile, in biblioteca si terrà di nuovo il laboratorio sul Kamishibai, dai titolo “Il mondo del Kamishibai: l’arte dell’amicizia”.