Il sito del MAGMA si è completamente rinnovato.
I contenuti sono ora ampliati, sempre aggiornati e più facilmente reperibili, e nella nuova grafica si riflette la bellezza dell’allestimento museale.
Il nuovo sito ha anche un layout responsive, cioè si può consultare in modo ottimale su tutti i tipi di dispositivi. Così il museo MAGMA può essere raggiunto facilmente da pc, tablet, mobile e schermi retina.
Le novità:
- Un nuovo video di presentazione, attuale e ricco di spunti per grandi e piccini
- Informazioni pratiche e complete per la visita del museo, biglietti disponibili e orari per la visita, visibili nella parte in basso di ogni pagina del sito.
- Una mappa cliccabile, e indicazioni su come raggiungere il museo in auto, in treno o dagli aeroporti vicini.
- La nuova pagina Centro Documentazione che apre al pubblico la consultazione del catalogo del Centro, del Fondo Biblioteca del Ferro, e delle nuove acquisizioni provenienti dalla Fondazione Ansaldo di Genova.
- In Allestimento e Piano Secondo – Storia una esaustiva presentazione del contesto storico-geografico in cui è nato il museo.
- Una pagina Partner dove è possibile trovare tutti i musei con i quali il Magma ha in corso delle Convenzioni: un modo per ampliare la conoscenza degli affascinanti temi proposti nel MAGMA.
- Una pagina Siti di interesse con una carrellata dei principali musei del ferro in Italia e anche in Europa: un ulteriore strumento per espandere la conoscenza.
- Una pagina dedicata al progetto MADI (Magazzino Delle Idee), che incoraggia la fruizione in autonomia degli spazi del museo da parte di giovani e ragazzi.
Ma niente del vecchio sito è andato perso: i vecchi contenuti sono stati interamente trasferiti sulla nuova piattaforma.
Buona navigazione e … ci vediamo al museo!